top of page

Esperienza al vostro servizio.

Bellart è un’azienda composta da sapienti maestri artigiani che, pur mantenendo viva la tradizione, sono in grado di lavorare ferro e vetro tenendo conto delle esigenze attuali di progettazione Illuminotecnica e delle tecniche moderne di carpenteria metallica, collaborando con artisti, architetti, ma soprattutto con il nostro cliente.

Bellart infatti è un'azienda votata al miglioramento continuo: Il nostro obiettivo primario è raggiungere un’elevata soddisfazione del cliente, che vede in noi un partner affidabile.

L’unione, la coesione all’interno della famiglia, la condivisione e il trasferimento delle storie e dei valori tra le diverse generazioni, consentono il successo nel lungo periodo di Bellart, un'azienda che è oggi fortemente impegnata nell'innovazione di prodotto e di processo produttivo.

La nostra Storia

Particolare Lavorazione Ferro Battuto

1985

Nasce Bellart, fondata da Mario Bellesso per la fabbricazione di oggetti in ferro, in rame ed altri metalli

Dettaglio lavorazione artistica in ferro

2010

L'azienda, grazia ad una visione internazionale comune a molte PMI italiane, promuove il proprio business verso nuovi mercati, portando il suo Made in Italy all'estero

1995

Bellart inizia la produzione artigianale di lampade e lampadari in vetro, con lo stesso principio di artigianalità che aveva caratterizzato le lavorazioni in metallo

Dettaglio Lampada in cristallo

Mario Bellesso

Nato in provincia di Padova, da famiglia di agricoltori. All’età di 22 anni inizia la sua esperienza con il ferro battuto, mestiere che tuttora svolge.

Comincia come apprendista, per qualche anno, finché non matura la consapevolezza di voler fare di tale mestiere la propria vita. Decide così di aprire, nel 1984, una piccola impresa artigiana in cui, forgiando il ferro, dà libera espressione alla propria creatività. Inizialmente destinate al mercato locale, negli ultimi anni è giunto ad esportare le proprie ideazioni su scala mondiale. Instancabile lavoratore ed inesauribile creativo, riesce a mettere in ogni sua produzione la passione del grande artigiano. Ad oggi, tra le sue realizzazioni annovera numerose opere in edifici quali chiese e ville private, oltre ad opere scultoree su commissione. È stato riconosciuto come uno dei “60 maestri fabbri d’Italia” e premiato honoris causa, nel 2010, per essersi distinto come IMPRENDITORE NEL MONDO.

Erica
Bellesso

Erica mostra sin da piccola attitudine per l’arte e la comunicazione e intraprende studi di scuola d’arte e comunicazione, distinguendosi per le proprie capacità.

Terminato il periodo d’istruzione, entra a far parte dell’azienda di famiglia inserendosi nel team che opera nell’area commerciale.

Oggi ricopre il ruolo di Sales Manager, posizione che esalta le sue attitudini comunicative.

Attualmente, ogni partner del brand nel mondo è supportato dalla sua indispensabile figura.

Michele

Bellesso

Michele respira sin da piccolo creatività e metallo frequentando, anche di nascosto, l’officina del padre. Intraprende studi di elettrotecnica, convinto che gli sarà utile nel suo futuro in azienda.

Terminata la propria formazione, debutta nell’azienda di famiglia come tecnico e responsabile della produzione. In seguito, stimolato fortemente dal padre, inizia a disegnare alcuni nuovi modelli di lampade che spiccano da subito e si fanno notare per la loro forte personalità. Scopre così di avere un’attitudine, che non conosceva, per il design creativo e in poco tempo diventa il designer ufficiale del brand, firmando la maggior parte delle collezioni che vengono prodotte.

Screen Shot 2023-02-15 at 08.53.40.png
bottom of page